Per effettuare un reso a DIGIWEB ITALIA SRL è sempre necessario aprire una richiesta di reso RMA sia che tu abbia ricevuto un prodotto non corretto, che tu voglia effettuare un cambio, attivare la garanzia o esercitare il diritto di recesso. Accedi alla tua Area Utente effettuando il login e aprendo la pagina: Gestione Resi

Le Motivazioni per richiedere un reso sono:

  • Cambio taglia / Cambio articolo
  • Articolo ricevuto errato
  • Attivazione Garanzia
  • Diritto di Recesso

SERVIZIO POST-VENDITA / RECLAMI / RESI

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti dovrà essere segnalato a Best Bike Shop scrivendo una mail a ordini@bestbikeshop.it oppure rispondendo alla conferma d'ordine ricevuta.

Per effettuare un reso a DIGIWEB ITALIA SRL per un acquisto effettuato sul sito www.bestbikeshop.it, sia che tu abbia ricevuto un prodotto non corretto, sia che tu voglia effettuare un cambio, attivare la garanzia o esercitare il diritto di recesso, è sempre necessario inviare una mail con la richiesta di reso a ordini@bestbikeshop.it.

Abbiamo diversi magazzini. È quindi possibile che tu abbia ricevuto pacchi diversi in scatole diverse per lo stesso ordine. Segui la procedura che corrisponde esclusivamente al pacco in cui è stato imballato il prodotto da restituire.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì segnalati a Best Bike Shop entro 3 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati. Il cliente che ritira colli danneggiati o aperti senza fornire alcuna segnalazione si assume la completa responsabilità del contenuto e non ha diritto ad alcuna successiva contestazione futura.

Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere dà diritto all'acquirente di ricevere una nuova spedizione nei tempi necessari per l'evasione della pratica.

Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati dal 6° giorno lavorativo successivo a quello della spedizione effettiva. I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.

Best Bike Shop non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.

Le Motivazioni per richiedere un reso sono:

  • Cambio taglia / Cambio articolo
  • Articolo ricevuto errato
  • Attivazione Garanzia
  • Diritto di Recesso

 

Diritto di Recesso

Scegli questa opzione se hai ordinato un prodotto errato che vuoi rendere per ottenere un rimborso o per cambiarlo con un altro articolo. Puoi effettuare un reso esercitando il Diritto di Recesso entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine ed ottenere il rimborso di quanto pagato o un buono sconto. La restituzione del prodotto in caso di recesso è onere del consumatore e le relative spese saranno a carico del cliente. Per la spedizione si può usare il servizio postale o un proprio corriere di fiducia.

Esercitando il recesso, qualora vengano resi articoli che sono stati inviati da DIGIWEB ITALIA SRL, per un acquisto effettuato sul sito www.bestbikeshop.it con la promozione "Spese di spedizione Gratuite per ordini superiori a 99 €" verranno detratti dall’importo del rimborso dalle 5,90 alle 12 € (in base al rapporto peso / volume del pacco spedito in origine) come contributo delle spese di spedizione iniziali da Best Bike Shop al cliente. Nel caso in cui al netto degli articoli resi l’ordine iniziale rimanga sempre superiore a 99 € non verrà detratto alcun importo. Tutte le informazioni nel dettaglio sono disponibili alla pagina Diritto di Recesso.

Richiesta: Rimborso / Buono Sconto —> Motivazione del reso: Diritto di recesso

 

Cambio Taglia / Colore

Per cambiare taglia o colore di un prodotto che hai acquistato erroneamente invia una richiesta di reso a ordini@bestbikeshop.it, ti risponderemo via email con le istruzioni dettagliate per effettuare il cambio. L’articolo che rendi deve essere nuovo intonso e non utilizzato, qualora si dovesse ricevere un articolo usato questo verrà rispedito al cliente addebitando le spese di trasporto.

Scelta da non utilizzarsi in caso di richiesta sostituzione con prodotto differente (selezionare diritto di recesso. In caso di errata selezione verrà emesso d’ufficio un buono spesa di pari valore tramutabile comunque entro 14 gg. in rimborso a seguito di richiesta del cliente).

I costi di reso e sostituzione sono a carico del cliente. Per la spedizione si può usare il servizio postale o un proprio corriere di fiducia, i costi di rispedizione della taglia/colore richiesti partono da 6 € e vengono comunicati al cliente in fase di accettazione della richiesta di reso.

Richiesta: Cambio taglia colore —> Motivazione del reso: Cambio taglia colore

 

Articolo ricevuto errato

Se hai ricevuto un prodotto differente da quello ordinato richiedi l’apertura di un reso per articolo non conforme, tramite il modulo RMA. Ti invieremo una email con le istruzioni dettagliate per effettuare il cambio.

Richiesta: Sostituzione con articolo ordinato —> Motivazione del reso: Articolo ricevuto errato

 

Attivazione Garanzia

Se hai bisogno di attivare la Garanzia per un prodotto acquistato su www.bestbikeshop.it invia una richiesta a ordini@bestbikeshop.it. Ti saranno fornite tutte le informazioni necessarie per rispristinare il prodotto difettoso via email. La garanzia copre difetti di forma o funzionalità ed ha validità di 24 mesi dall’acquisto.

Richiesta: Ripristino in garanzia —> Motivazione del reso: Attivazione garanzia

DIGIWEB ITALIA SRL a seguito della ricezione della richiesta provvederà a valutarla ed autorizzarla fornendo tutte le istruzioni da seguire per procedere al reso via mail.

 

RESPONSABILITÀ

I prodotti presenti su www.bestbikeshop.it, rispettano la legislazione Italiana in vigore.

Il sito www.bestbikeshop.it, non può essere ritenuto responsabile della mancata esecuzione del contratto in caso di esaurimento dello stock o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, perturbazione o sciopero totale o parziale, in particolare dei servizi postali e dei mezzi di trasporto e/o comunicazione.

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